Lo stile autentico per una casa come tu la vuoi

Cersaie 2012, via alla 30esima edizione

Cersaie 2012, via alla 30esima edizione

24 mar

Cersaie 2012, via alla 30esima edizione

L'edizione 2012 del Salone della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno è da record, con grandi numeri, convegni e mostre.
Dal 25 al 29 settembre 2012 a Bologna la trentesima edizione di Cersaie, la più importante manifestazione fieristica internazionale del settore organizzata daEdi.Cer Spa e promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con Bologna Fiere, evento che negli anni si è evoluto fino a diventare uno dei punti di riferimento a livello mondiale per architetti, designer, imprese e progettisti.
L'edizione 2012, nel quartiere fieristico di Bologna, segnerà trent'anni di storia del Salone Internazionale della Ceramica per Edilizia e per l'Arredobagno. La manifestazione occupa un'area espositiva di 176mila metri quadrati. In mostra 909 espositori, di cui per la prima volta oltre il 30% sono stranieri, provenienti da 32 diverse nazioni, coprendo tutti e cinque i continenti. Saranno presenti 474 imprese di piastrelle di ceramica (a cui appartiene la quota più consistente degli espositori, pari al 52,1%), 292 imprese di arredobagno (32,1%) e, in percentuali minori, aziende del settore delle materie prime, delle attrezzature per la posa, dell'editoria e servizi. Durante l'edizione 2011 le presenze nei cinque giorni hanno raggiunto i 113.165 accessi, mentre i visitatori erano a quota 81.552, di cui 24.907 stranieri provenienti da 147 nazioni.
Gli appuntamenti clou della giornata di oggi sono il convegno Ripartire dal Made in Italy e la conferenza stampa internazionale Ceramics of Italy, alla quale interverranno il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini, il vicepresidente Alessandro Scopetti, il presidente delle Attività promozionali e Fiere Vittorio Borelli, il direttore di ICE-Agenzia Roberto Luongo, l'assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Gian Carlo Muzzarelli, e il direttore di Confindustria Ceramica Armando Cafiero. Al termine vengono assegnati i Ceramics of Italy Journalism Awards, tradizionali riconoscimenti conferiti agli esponenti della stampa internazionale, e verranno inaugurate le mostre presenti alla Galleria dell'Architettura.






Lo stile autentico per una casa come tu la vuoi












Mario Lepore

Mario Lepore nasce nel 1896, ad opera di Raffaele Lepore, in località Piana dei Puledri. Da oltre un secolo e ben quattro generazioni, oggi la nostra azienda è pronta ad offrirvi il meglio dei marchi del mercato italiano per valorizzare la casa dei vostri sogni. Mario Lepore srl è un’azienda specializzata nel commercio di sanitari bagno in ceramica a Lucera. La nostra azienda, attenta al design e agli stili che cambiano, fornisce sia linee classiche che prodotti in stile moderno. Un nuovo modo di vivere e concepire il bagno, per mettere in risalto estetica, funzionalità e moda. Linee che spaziano, dunque, dal classico al moderno, che coprono differenti fasce di gusto, per offrire infinite possibilità compositive e di personalizzazione. Mario Lepore srl è specializzato nella fornitura di elementi sanitari, rubinetterie, mobili e complementi d’arredo pensati per rendere il bagno un ambiente piacevole, raffinato nelle linee, evoluto nelle soluzioni.